Language

Iscrizioni on-line
Il Campo Pratica
I maestri
Corsi per incontrare il golf
Soggiornare
Eventi e News
Photo Gallery

Leggi news

29/11/2009
Campioni nel mondo: e l’Italia si scopre innamorata del golf

Storica vittoria per il golf azzurro. Per la prima volta, infatti, l'Italia è campione del mondo. In Cina la coppia formata dai fratelli Molinari (Edoardo e Francesco) ha vinto la World Cup con un colpo di vantaggio su Irlanda e Svezia. Nel resort di Mission Hills i due torinesi hanno superato la coppia svedese, Henrik Stenson e Robert Karlsson, campioni in carica, e gli irlandesi, Rory McIlroy e Graeme McDowell.

"E' straordinario, non ci sono parole" ha detto Francesco a fine gara. Il golfista dividerà con suo fratello Edoardo il premio da 1,7 milioni di dollari. "E' stato veramente molto duro tutti i giorni - ha proseguito il neo campione iridato - abbiamo giocato contro alcuni dei migliori golfisti al mondo: è stato tirato fino all'ultimo, ma quando il successo arriva così è ancora meglioE' veramente straordinario per l'Italia: penso che abbiamo meritato la vittoria, abbiamo attaccato sin dalla prima giornata su ogni putt e su ogni colpo. Abbiamo sempre cercato il birdie".

[SportMediaset - http://www.sportmediaset.mediaset.it/altrisport/articoli/articolo28374.shtml]

• Non sono presenti foto.
  • Non sono presenti allegati.

<< Ritorna indietro

Eventi e News

Iscrivetevi alle nostre lezioni
Se avete già scoperto il piacere del golf, iscrivetevi alle nostre lezioni con maestri federali. Vi serviranno per ottenere l’abilitazione a giocare sul campo e per acquisire famili